Nocilla Gianfranco

Via Francesco Giordani, 42 - 80122 Napoli

MCC

Personal Coaching, Corporate Coaching, Small Business Coaching, Career Coaching, Mentor Coaching

Al Telefono, Email, Di Persona, Audio video a distanza

Principale: Napoli
Secondarie: Milano, Napoli, Pescara, Roma

Italiano, Inglese, Francese

Gianfranco è Executive Coach, Team Coach, Group Coach e Leadership Developer, in possesso delle credenziali MCC (Master Certified Coach) rilasciate dalla International Coach Federation (ICF).

Ha più di 15 anni di esperienza di coaching, lavorando con aziende multinazionali, grandi aziende pubbliche e private e PMI in diversi settori (lusso, alimentare, manifatturiero, IT, servizi, beni di largo consumo, imprese governative...).

Prima di dedicarsi alla libera professione, Gianfranco ha lavorato per Unilever per 12 anni, gestendo team multiculturali e progetti globali di ricerca e sviluppo. Poi, per 11 anni è stato Direttore Generale di una società di servizi nel settore alimentare (R&S e formazione). Continua a svolgere consulenze in R&S per una primaria multinazionale alimentare.

Classe 1974, Gianfranco si laurea con il massimo dei voti e la lode in Ingegneria dei Materiali nel 1997.

Come espatriato, ha vissuto in Francia tre anni.

Lavora in italiano, inglese e francese.

Approccio di coaching

L'approccio al coaching di Gianfranco è altamente trasformativo: lavora sia sul fare che sull'essere, mirando all'eccellenza e all'espansione della coscienza dei coachee, con uno stile “umanistico” pragmatico ed efficace.

Gianfranco ha più di 3.500 ore di coaching certificate; per fornire ai propri clienti e coachee un'ampia gamma di strumenti e approcci, negli anni si è specializzato in Career Coaching, Transition Coaching, Systemic Coaching, Team e Group Coaching, Mentoring e Voice Dialogue.

Appassionato di multiculturalismo, lavora anche specificamente con expat e loro coniugi su tematiche multiculturali.

Dal 2012 gestisce il blog www.GianfrancoNocilla.it dedicato al Career Coaching.

È Team Coach certificato, Facilitatore di Voice Dialogue e valutatore certificato DISC®.

È assessor di coach.

Contatta Nocilla