Riccardo Zuccaro

ACC

Personal Coaching, Corporate Coaching, Small Business Coaching, Career Coaching

Al Telefono, Di Persona, Audio video a distanza

Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, , Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Messina, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Medio Campidano, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Ogliastra, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo

Italiano, Inglese

La mia passione principale sono le persone, per questo ho scelto di dedicarmi al loro sviluppo sia come individui che come membri di un team. Il messaggio semplice che mi impegno a trasmettere alle nuove come alle vecchie generazioni è che “ognuno di noi può realizzare ciò che sogna” l’importante è di essere in grado di assumersi le proprie responsabilità, governando la propria vita e non lasciandola governare da altri. Sono uno strenuo sostenitore della resilienza, perché nulla è facile e gli ostacoli si parano sempre davanti al cammino, basta avere la forza e la flessibilità per riuscire a superarli. Sono convinto che l’ascolto sia la via migliore per superare i conflitti interni a noi stessi e con il mondo esterno. Professionalmente sono un Coach Professionista, certificato ACC (Associate Certified Coach) da parte della ICF (International Coach Federation), la più importante federazione internazionale di Coach professionisti. Seguo persone, aziende, manager, società sportive e singoli atleti nel loro sviluppo personale e professionale e nel miglioramento delle loro performance. Sono formatore per l’implementazione di tutte quelle competenze trasversali proprie dell’area relazionale e comunicativa, oggi fondamentali per il contesto sociale e la crescita professionale, competenze generalmente riunite nelle parole anglosassoni Soft Skills. Affianco gli imprenditori nella gestione e sviluppo delle Risorse Umane, certo che il capitale umano è il vero valore aggiunto in azienda che nessuno può premettersi di sottovalutare. La mia più fervida convinzione è che il cambiamento è parte integrante della nostra vita, viverlo con positività e proattività significa averlo come alleato, subirlo passivamente significa perdere una opportunità di crescita.

Contatta Riccardo