Manola Sgarbi

Sede di ricevimento

Via Ugo Foscolo, 4, Sant'Antonio, Porto Mantovano MN, Italia

Credenziali

ACC

Specialità

Corporate Coaching

Metodi di consulenza

Di Persona, Audio video a distanza

Province di attività

Principale: Mantova
Secondarie: Bologna, Brescia, Cremona, Ferrara, Mantova, Milano, Modena, Padova, Parma, Reggio Emilia, Trento, Verona

Lingue

Italiano

Esperienze e Curriculum

Aiuto le persone e le organizzazioni a evolvere per incontrare il proprio scopo nella vita e tradurlo in contributo per sé e gli altri.

Evolvere significa camminare seguendo il flusso della vita, incontrare sfide, raggiungere successi, sperimentare insuccessi, apprendere, ascoltare il futuro. Per evolvere è necessario risvegliare l'azione perché è soltanto grazie all'azione che possiamo incontrare le nostre qualità, i nostri talenti, i nostri compiti per creare il futuro.

Ho studiato coaching con Asterys Lab nel 2008 dopo averlo sperimentato come responsabile HR in azienda. 

Negli anni ho integrato il coaching ICF con lo studio dell'intelligenza emotiva Six Seconds perché ho sperimentao che ogni cambiamento, ogni ricerca, passa attraverso una forte carica emozionale. Saper ascoltare le emozioni permette di formulare pensieri lucidi e nuovi per muoversi verso ciò che si desidera.

Con la società e scuola di formazione Ricchezze Umane ho invece approfondito il coaching secondo i principi evolutivi che  vedono l'essere umano e le organizzazioni in una continua tensione tra adattamento nel presente e ricerca del contributo da portare nel futuro. In questa tensione l'individuo è sostenuto dai propri talenti e sfidato da quanto deve apprendere per fare il prossimo passo nella vita.

La mia ricerca attuale riguarda il coaching biografico che aiuta l'individuo a considerare la propria storia di vita come una risorsa da conoscere, rispettare, amare per fare nel futuro scelte felici perché illuminate da chi siamo.

www.manolasgarbi.it

Contatta Manola

Compilando questo modulo ti metterai in contatto direttamente con il coach.