Daniele Mattoni

Sede di ricevimento

Roma, RM, Italia

Credenziali

PCC

Specialità

Personal Coaching, Corporate Coaching, Career Coaching, Mentor Coaching

Metodi di consulenza

Al Telefono, Email, Di Persona, Audio video a distanza

Province di attività

Principale: Roma
Secondarie: Firenze, Latina, Milano, Napoli, Rieti, Roma, Salerno, Terni, Trento, Viterbo

Lingue

Italiano

Esperienze e Curriculum

Daniele Mattoni è un Coach accreditato PCC da ICF, LearningCoach®, Mentor Coach, Educatore, Trainer di Focusing certificato dall’International Focusing Institute di New York, Trainer del protocollo MBSR di Mindfulness, membro di ICF Italia e di AICP.

La sua mission è di aiutare le persone e le organizzazioni ad esprimere a pieno il proprio potenziale di apprendimento e di benessere. Da oltre 20 anni si occupa di Coaching e di tematiche legate alla facilitazione all’apprendimento e allo sviluppo del potenziale di apprendimento e della Learning Agility, con progetti nelle aziende e nelle scuole. Formatore e Docente in soft skills

Particolarmente esperto nell’insegnamento e apprendimento delle Coaching skills: da diversi anni è Project manager, direttore didattico, Mentor e docente di diverse scuole di formazione al coaching professionale, riconosciute da ICF (International Coach Federation), come: la scuola italiana di Learning Coaching®, la scuola italiana di Happiness Coaching®, il Master in coaching evolutivo di ICTF (accreditata ACTP da ICF e riconosciuta anche da AICP). Il suo approccio al coaching è multidisciplinare, e si avvale della contaminazione del Coaching con altre discipline (quali il Focusing, la Meditazione, la filosofia antica e l’ontologia del linguaggio), e si focalizza molto sul “saper essere” oltre che sul “saper fare”, permettendo una attivazione del corpo, delle emozioni oltre che della mente. Ha formato negli ultimi 10 anni più di 250 Coach professionisti.
È stato uno dei pionieri del Coaching in Italia, nel biennio 2006-2008 ha fatto parte del comitato direttivo di ICF Italia.

Il suo orientamento alla ricerca lo hanno portato a codificare, collaudare – nel tempo – e a registrare specifiche metodologie, quali il Learning Coaching®, il Coaching evolutivo®, la MindfulCoaching® e il TrainingCoaching®.

E' esperto  dell'apprendimento a distanza e della erogazione di corsi e di percorsi di coaching in videoconferenza.

Daniele Mattoni ha pubblicato 3 libri, tutti e 3 con Franco Angeli: “Gli 8 passi per apprendere ad apprendere – Coaching per l’apprendimento” (uscito a maggio 2008, ristampato nel 2012 e nel 2019, Testo cardine sul Learning Coaching); “Le 10 vie alla felicità. Da Socrate al Dalai Lama e oltre”, (uscito nel 2017, sul Coaching spirituale). “La chiave segreta. – Coaching evolutivo: un nuovo approccio per realizzare ciò che desideri” (insieme a Vittorio Balbi, uscito nel 2019, testo cardine sul coaching evolutivo)

Contatta Daniele

Compilando questo modulo ti metterai in contatto direttamente con il coach.