Cinzia Guido

Al Telefono, Email, Di Persona, Audio video a distanza

Principale: Firenze
Secondarie:

Sono una Scrittrice, Formatrice, Coach professionista con credenziali rilasciate dall'International Coaching Federation e Dott.ssa in Psicolinguistica.

Relatrice in webinar e workshop sull'intelligenza emotiva, supporto alla responsabilità genitoriale e alla maggiore comprensione del mondo emotivo adolescenziale

Sono specializzata in Talent e Mental Coaching, nelle Relazioni, nel Sistema Emozionale, in Intelligenza Emotiva, nella Genitorialità e nell'Adolescenza. Supporto privati, organizzazioni, imprenditori, manager e futuri manager, servizi educativi, genitori e adolescenti nel far emergere i propri talenti e raggiungere realizzazione personale, professionale e accademica.

La mia mission personale è quella di ispirare, supportare e massimizzare lo sviluppo del potenziale umano, dal bambino all'adulto.
Attraverso la costruzione di una partnership fondata sulla reciproca fiducia, corresponsabilità e assoluta riservatezza, lavoro sul risveglio di nuove consapevolezze per il raggiungimento degli obiettivi più significativi per il Cliente, personali e professionali.

Essere Coach è il risultato di un lungo percorso di crescita, di maturate esperienze in ambito formativo, manageriale e sociale nonché di una personale attitudine alla valorizzazione e al sostegno delle risorse e dei talenti umani.

Attenendomi rigorosamente al rispetto dell'etica professionale, contribuisco al miglioramento della qualità dell'esistenza e alla diffusione della cultura del Coaching professionale.

Ho conseguito il titolo di ACTP in CoachingUP University e le credenziali ACC (Associate Certified Coach) da ICF Global (International Coaching Federation), la più importante federazione mondiale di Coach professionisti.

Membro di ICF Global, ICF Foundation, ICF Italia.

TITOLI:

• Parent Coaching - Il Coaching dedicato ai genitori- Formazione Professionale - Incoaching s.r.l.
  • Esperto nello sviluppo dell’Intelligenza Emotiva - crediti ECM - IGEACPS
  • Le esperienze svalutanti in infanzia e adolescenza - L’impotenza appresa, prevenzione e intervento - IGEACPS
  • Psicoeducazione e potenziamento motivazionale - IGEACPS
  • Teen Coaching Il Coaching dedicato agli adolescenti - Formazione Professionale - Incoaching s.r.l.
  • Programma nazionale per la formazione continua degli operatori della Sanità: BULLISMO E CYBERBULLISMO - QUANDO LA VIOLENZA INCONTRA L'OMOFOBIA
  • Associate Certified Coach - ICF GLOBAL
  • International level Professional Coach - CoachingUP University
  • Laurea in Psicolinguistica (Psicologia del linguaggio) Università degli studi di Firenze