Coaching Lab Liguria - Accompagnare adattamento ed efficacia nel home working

07/10/2020 Dalle 18:30 alle 20:30 • Coaching Lab on Web Edition


Lo smart working ed ancor di più l'home working, quando non è scelto ma conseguenza di necessità, non solo richiede una diversa familiarità con la tecnologia ma anche un adattamento ad una serie di condizioni a cui le persone sono chiamate a rispondere e che non necessariamente incontrano le proprie preferenze, e quindi possono portare ad un incremento dello stress fino al rischio di burn out. Le conseguenze nel contesto lavorativo sono una diminuzione dell'efficacia e della performance, una difficoltà a gestire le persone o a relazionarsi con gli altri nel progetti.

Verranno presentate parti di diversi modelli di comprensione del funzionamento umano, che spiegano particolarmente come questi nuovi modi di lavorare possono mettere in crisi la performance di un individuo, e come possiamo come coach individuarli e portarli alla consapevolezza del coachee affinchè possa costruire delle strategie di compensazione per migliorare la sua capacità di adattamento e di riorganizzazione cognitiva e psicologica.

Durante il workshop tutti i partecipanti metteranno in pratica le proposte di lavoro che Flaminia illustrerà durante il workshop .

Nel dettaglio approfondiremo, come risposta al periodo emergenziale che stiamo attraversando:

  1. Alcuni  funzionamenti psicologici e cognitivi centrali nella realizzazione della performance lavorativa

2. Come si sviluppa lo stress e come inconsciamente impatta l'equilibrio generale della persona

3. Come riconoscere le preferenze principali dal linguaggio e dalla narrazione dell'esperienza

4. Come sviluppare la consapevolezza nel coachee dei sui funzionamenti

5.Come accompagnare lo sviluppo di strategie di compensazione efficaci

Organizzatrice dell’evento : Raffaella Rognoni Local Ambassador Liguria PCC ICF

Modalità : On line

 

BIO Flaminia Fazi

Flaminia Fazi, PCC, fondatrice e CEO di U2COACH, la prima coaching company fondata in Italia, dal 2000 forma coach professionisti e dirige programmi di sviluppo della leadership attraverso il coaching e la formazione per multinazionali e le più grandi aziende italiane. E' stata la prima Italiana ad accreditare come ACTP con ICF un corso di formazione al coaching, il Master in Corporate e Business Coaching, e dal 2018 è direttrice anche di un altro corso ACTP, Professional and Higher Professional Coaching Skills, di The Performance Solution di cui è diventata CEO e che ha partner in tutto il mondo.

Le sue specializzazioni sono in tecnologie neurolinguistiche, neuroscienze ed mBraining, intelligenza emotiva, approccio sistemico, costellazioni sistemiche, dinamiche a spirale, tecnologie trasformazionali, tecniche di trasformazione energetica e Analitic-Network Coaching.

Speaker a diverse conferenze ICF Italia e Global come anche in altri contesti, Flaminia ha dato il suo contributo formativo al coaching anche in diversi programmi post-lauream in alcuni atenei italiani. 

Nel 2007 ha pubblicato il libro "La Perfetta Leadership", edito da Lupetti.

Coaching Lab Liguria - Accompagnare adattamento ed efficacia nel home working
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.