Coaching Lab Emilia Romagna - Il gioco nel coaching: il divertimento che crea consapevolezza

05/10/2022 Dalle 18:30 alle 20:00 • Coaching Lab Web Edition

Facilitate da Annalisa Fabbri ed Elisa Tassinari, il Coaching LAB sarà un’attività esperienziale sul ruolo del gioco come strumento per creare consapevolezza sulle proprie risorse e stimolare una processo di riflessione creativo.

La società sta mutando e con essa le persone: le nuove generazioni mostrano sempre più interesse verso il gioco come strumento per facilitare apprendimento e crescita. È rilevante rispondere in modo costruttivo a questi cambiamenti, sapendo analizzare correttamente i limiti ma soprattutto cogliendo le potenzialità che strumenti diversi ci mettono a disposizione. E perché non estenderli alle altre generazioni? Dalla nostra esperienza, questi strumenti hanno le “carte in regola” per piacere a tutti.

Vi aspettiamo online dalle 18.30 alle 20.00 avrete la possibilità di confrontarvi con due colleghe che utilizzano metodologie esperienziali sia in contesti di coaching individuali che di gruppo e team.

Contenuti del workshop

Giocheremo su un cambio di paradigma: da Cosa c'è che non va in me e come posso risolverlo?” a “Quali risorse ho a disposizione e come posso usarle di più?”

Ci sarà d’aiuto uno strumento che favorisce la riflessione creativa e la scoperta: giocheremo con le “Strengths Cards” che, tra gli altri benefici, ispirano a massimizzare il potenziale personale e professionale. Rifletteremo poi sul suo utilizzo in contesti di coaching sia individuale che di gruppo promuovendo coinvolgimento, emozioni positive, e relazioni più profonde.

Apriamoci a nuove prospettive!

Competenze ICF di riferimento:

Dimostra pratica etica

Incarna il coaching mindset

Coltiva fiducia e sicurezza

Mantiene la presenza

Evoca consapevolezza

Facilita la crescita del cliente

Saranno rilasciati 1.5 CCE di cui 1 CC e 0.5 RD

BIO DELLE RELATRICI

Annalisa Fabbri, Business Coach e Mentore, ACC ICF, ha una ventennale esperienza in aziende multinazionali a supporto dei team e della Leadership femminile. Ha un MSc in Coaching and Behavioural Change presso Henley Business School in UK.

Appassionata nel supportare la crescita delle persone, lavora come Coach e Mentore in diversi incubatori d’impresa accompagnando giovani start-upper nel proprio percorso d’impresa. Nel 2019 ha presentato i risultati della sua tesi di ricerca svolta negli incubatori presso Oxford Brooks University e alla International Conference of Coaching Psychology a Londra.

Si occupa di leadership e valutazione del potenziale. Nel 2021 ha fondato Coaching in School, associazione che offre servizi di Coaching e Mentoring nel settore educativo.

Elisa Tassinari, Coach ACC ICF, Laureata in Scienze dell’Educazione – Esperta in processi formativi.

Imprenditrice e successivamente ricoprendo un ruolo di direzione aziendale, concilia la sua attività lavorativa con la passione per l’insegnamento della danza e del fitness.

Crede nella gentilezza, nelle emozioni, nel cambiamento, nelle relazioni umane e nel potenziale unico di ogni individuo.

Nel coaching ha trovato uno strumento potente ed efficace, a supporto delle persone e delle aziende. Nello specifico ho approfondito il coaching attraverso il corpo utilizzando le tecniche che portano all’armonia tra mente e corpo, mindfulness e movimento, l’importanza del gioco e della risata.

Contribuire al benessere dei singoli e delle organizzazioni, le dà gioia e soddisfazione.

Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.