Coaching Lab Lazio - Un Coaching "da paura"

10/05/2021 Dalle 18:30 alle 20:00 • Coaching Lab Web Edition


Come creare e mantenere una connessione profonda e generativa con se stessi e con gli altri.

Un breve percorso interattivo per allenare la nostra intelligenza emotiva di fronte alla più temuta delle emozioni: la paura.

Durante questo Coaching Lab i partecipanti si eserciteranno sull’ascolto attivo con attenzione particolare alle parole usate per “rinominare” inconsapevolmente sensazioni e pensieri limitanti e saranno stimolati nel mettere a confronto i vari tipi di narrativa, i diversi modi di raccontare e raccontarsi.

Vedremo insieme:

  • L’immaginazione come potente strumento per chi inizia un percorso di trasformazione. 
  • La “capacità negativa”, accettare di essere nel dubbio e nell’incertezza per allargare i confini della conoscenza e della consapevolezza. 
  • Flessibilità vs rigidità, come mantenere la mente aperta
  • Il vero coraggio e il buon uso della paura
  • Il potere della parola giusta
  • Il significato del supporto di fronte alla paura (ce la posso fare, ho individuato le risorse)

L'evento riconosce 1.5 CCE di tipo CC

 

BIO Renata Cargnelutti Beltrami 

Renata è una professionista che ha riconosciuto nel coaching l’elemento catalizzatore di tutte le esperienze di vita e professionali precedenti, fino a farne la sua attività primaria.

Dopo aver lavorato durante tutto il periodo universitario (laurea in Lingue e Letterature straniere con indirizzo psicologico pedagogico presso l’Università Cattolica di Milano) come insegnante, giornalista e group leader per viaggi studio all’estero, ha scelto di utilizzare e sviluppare la capacità organizzativa e di Problem Solving, unita al piacere di scrivere e lavorare in gruppo, nel settore della comunicazione aziendale.

Dal 1989 al 1997 ha vissuto a Monaco di Baviera, dove ha iniziato a collaborare con l’editore Spotlight Verlag, assumendo poi  l’incarico di responsabile ufficio stampa e comunicazione per la Germania del gruppo Ermenegildo Zegna (1995/98).In seguito si è trasferita a Londra dove ha conseguito un diploma in letteratura inglese alla Open University. In questi anni si è dedicata alla stesura e pubblicazione di 4 libri sulle abitudini culturali, stereotipi e luoghi comuni dei paesi in cui ha vissuto, con l’editore Mursia e collaborando con diversi settimanali e mensili italiani e tedeschi.

Al suo rientro in Italia nel 2008 si è avvicinata al mondo del coaching affrontando nuove trasformazioni.

Ha quindi completato la sua formazione come coach frequentando il Professional Coaching Mastery di Asterys Lab e ha ottenuto la certificazione SEI - Emotional Intelligence  Assessment – per la valutazione dell’intelligenza emotiva legata alla performance, fino a diventare trainer nei programmi di formazione per gli EQ Assessors.

Associata ad ICF (International Coach Federation), è in possesso di credenziale PCC ICF.

Attualmente collabora con AsterysLab e con Asterys in qualità di Executive Coach e Trainer.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Coaching Lab Lazio - Un Coaching "da paura"
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.