Coaching Lab Lombardia - Principi della Comunicazione Nonviolenta

25/03/2021 Dalle 18:00 alle 19:30 • Coaching Lab Web Edition


Esploriamo insieme i principi della Comunicazione Nonviolenta una metodologia di comunicazione empatica di qualità con noi stessi e con gli altri.

Parleremo di come dare e ottenere Ascolto, Rispetto ed Empatia. La CNV ci conduce all'assertività e ci allena ad esprimere semplicemente e onestamente i nostri sentimenti e i nostri bisogni senza criticare e giudicare, permettendoci di comprendere i bisogni degli altri senza percepire critica, giudizio o attacco nei nostri confronti.

 

Nel dettaglio parleremo delle 4 componenti della Comunicazione Nonviolenta:

            1. Osservare senza giudicare

            2. Individuare ed esprimere i sentimenti

            3. Riconoscere i bisogni che provocano i sentimenti

            4. Fare richieste semplici e fattibili che possano arricchire

 

La Comunicazione Nonviolenta è uno strumento di sicuro successo nell'attività di coaching perché ci permette di aiutare il nostro cliente ad esplorare nel miglior modo possibile le proprie relazioni e la comprensione delle situazioni che lo circondano.

Il Coaching Lab riconosce 1,5 Core Competencies

Le competenze che verranno sviluppate sono:

  • Esprime il Coaching mindset (Riconosce che i clienti sono responsabili delle proprie scelte; Sviluppa e mantiene la capacità di gestire le proprie emozioni)
  • Coltiva fiducia e sicurezza (Dimostra rispetto dell'identità, percezioni, stile e linguaggio del cliente e adatta il proprio stile di coaching al cliente)
  • Ascolta attivamente (Osserva, riconosce ed esplora le emozioni, i cambiamenti di energia, i segnali non verbali o altri comportamenti del cliente)

 

BIO DEL RELATORE

Mauro Benedetto – Imprenditore, Professional Coach ICF (ACC), Trainer Internazionale di PNL, Facilitator, Practitioner e Assessor di Intelligenza Emotiva.

In più di 25 anni di attività, ha maturato un significativo background aziendale che include esperienza pratica e formazione.

Fin dai primi anni ‘90 ha svolto la sua attività come imprenditore creando e gestendo aziende nel campo della Digital Transformation, nella consulenza e nei servizi lavorando con aziende italiane, multinazionali e banche.

Mauro è un ricercatore appassionato di Neuroscienze e Intelligenza emotiva. Dopo la laurea in sociologia ha continuato ad esplorare e approfondire gli argomenti riguardanti il cervello, la comunicazione e le tecniche di crescita personale e professionale.

Opera come Coach e Formatore e nello sviluppo di Individui, Imprenditori e Manager e li affianca nella realizzazione di risultati eccellenti nelle loro vite personali e professionali.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservati ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Coaching Lab Lombardia - Principi della Comunicazione Nonviolenta
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.