L’impegno etico del professionista ICF

13/04/2022 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Pronti per un nuovo Digital Workshop. Questa volta esploreremo il Codice etico ICF con Raffaella Iaselli, Luca Morelli e Paola Cutaia.

Vi aspettiamo online il 13 aprile 2022 dalle 18.00 alle 19.30, 90 minuti interattivi in cui avrete la possibilità di confrontarvi con colleghi coach su alcuni casi concreti.

 

I contenuti del workshop

Perché è importante conoscere e applicare il Codice etico ICF?

Quali valori sono in gioco?

Quali sono i vantaggi di “applicare costantemente gli standard etici del coaching”?

Perché queste domande?

Essere coach e rispettare il Codice etico ICF comporta presenza ed attenzione costante ai dettagli e a porsi con regolarità domande che generino auto consapevolezza rispetto all’osservanza coerente del Codice etico e dei suoi valori, che siamo chiamati ad onorare nella pratica professionale.

 

Competenze ICF di riferimento nel Digital Workshop:

tutte ed in particolare

A. Le basi:

1. Dimostra pratica etica

2. Esprime il coaching mindset

B. Co-creare la Relazione

Saranno  rilasciati 1,5 CC.

BIO DEI RELATORI

RAFFAELLA IASELLI

Coach PCC, membro Comitato Etica ICF Italia dal 2017, di cui è divenuta team leader dal 2022. Svolge coaching e formazione sullo sviluppo delle competenze trasversali: comunicazione efficace, leadership, intelligenza emotiva e motivazione per mantenere un alto livello di energia e benessere.

Per passione, conduce interventi di formazione per docenti e nelle scuole con i ragazzi. Il suo intento è diffondere l’approccio di coaching e la comunicazione non violenta, favorendo il dialogo intergenerazionale e il benessere del sistema scuola-famiglia.

LUCA MORELLI

Coach ACC, ha maturato una lunga esperienza in una delle maggiori realtà creditizie nazionali con vocazione europea ed internazionale, occupandosi di organizzazione (analista progetti e processi) e gestione e sviluppo delle risorse umane (HRBP, facilitatore di workshop per lo sviluppo delle competenze di leadership e manageriali, corporate coach).

Fortemente interessato al learning coaching, ha frequentato un corso specialistico con la finalità di supportare docenti e discenti nello sviluppo dell’autoconsapevolezza e dell’autoefficacia nel processo di apprendimento. Dal 2015 partecipa attivamente come volontario ICF del Chapter Italia.

PAOLA CUTAIA

Coach PCC, crede fortemente che le organizzazioni di successo siano quelle in grado di generare nuove idee e produrre grandi innovazioni e che possano farlo solo sviluppando pienamente il potenziale delle loro risorse più preziose: le persone.

Dirigente e CEO di organizzazioni non profit, profit e governative per oltre vent’anni, consulente industriale, è stata National Director di Amnesty International Italia e capo della segreteria del Ministro per la cooperazione internazionale.

Oggi collabora con Università e Business School, oltre che con società di consulenza italiane e internazionali. Studia, sperimenta e insegna nuove strategie e tecniche per portare innovazione nelle organizzazioni coniugando inclusione e performance.

L’impegno etico del professionista ICF
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.