Alla scoperta della XIX Conferenza Nazionale ICF: per quali motivi partecipare?

19/07/2022 Dalle 18:30 alle 19:15 • Eventi nazionali


“Cosa è utile sapere per un coach della Conferenza Nazionale ICF 2022: cosa apprende, esperienze pratiche e punti di attenzione”

L’incontro ha lo scopo di rispondere alla domanda “Cosa mi porto a casa, come coach, partecipando alla Conferenza Nazionale ICF 2022?”

I relatori Ivana e Massimo faranno una breve presentazione dell’evento nazionale di fine settembre per chi ancora è indeciso sul partecipare.

Il tema è la Gratitudine e il suo impatto su individui, organizzazioni e la società nel complesso.

Percorreranno i diversi interventi in programma raccontandone i possibili benefici in termini di:

  1. tecniche e metodi da applicare

  2. nuovi possibili ambiti di applicazione del coaching 

Sarà una piacevole conversazione per scoprire quali apprendimenti portarsi a casa partecipando alla Conferenza, on line o in presenza, e risponderanno a domande e curiosità.

Evento gratuito aperto a tutti, associati e non. Per partecipare registrati qui.

Ti aspettiamo!

 

BIO DEI RELATORI

Ivana La Pira

Laureata in Psicologia, Psicoterapeuta, Formatrice, Life e Corporate Coach con credenziale PCC riconosciuta da ICF e 15 anni di esperienza in ambito coaching, Mentor coach e specializzata per lo sviluppo della Certificazione Portfolio per ICF.

Presidente Eletto per SCP ITALY (Society Coaching For Pscychology Italy) per il 2022, dal 2020 membro del consiglio direttivo.

Inizia la professione da coach nel 2008 ha alle spalle l’esperienza di consulente nelle risorse umane e una formazione di base in psicologia clinica e psicoterapia con orientamento sistemico-relazionale.

È stata docente per scuole di coaching riconosciute dall’International Coaching Federation, oggi è direttore didattico del corso di Coaching2go.

Numerosi i suoi interventi aziendali sui temi dei valori, gestione dei cambiamenti, approccio kindness, integrazione mente-corpo. 

 

Massimo Borio

Executive coach con credenziali PCC riconosciuta da ICF, ha oltre 30 anni di esperienza in aziende  multinazionali e ben 9 maratone di New York al suo attivo!

Ha ricoperto diversi ruoli in settori differenti, dal marketing, pubbliche relazioni alle vendite, in Italia e all'estero. 

Ha partecipato al programma Ignite ed è diventato coach per vocazione e per la passione di nutrire le persone e portarle al livello successivo.

Oggi lavora con aziende quotate a Londra, Parigi e Francoforte come coach e consulente strategico e di marketing.

Alla scoperta della XIX Conferenza Nazionale ICF: per quali motivi partecipare?
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.