Dopoconferenza ICF 2022 - Business Coaching Toolkit

26/09/2022 Dalle 18:30 alle 19:30 • Eventi nazionali

Sponsor Dopoconferenza

Dalla PNL all'intelligenza emotiva, i modelli e gli strumenti indispensabili.

Il workshop ha lo scopo di rispondere alle domande su come integrare gli strumenti di Programmazione Neurolinguistica (PNL) e di intelligenza emotiva nell’ambito del Business Coaching a servizio del cliente.

Sarà l’occasione questa per assistere ad una carrellata degli straordinari strumenti di PNL che facilitano la creazione e il rafforzamento dell’alleanza tra coach e cliente, come:

• il rispecchiamento ed i sistemi rappresentazionali,
  • la presenza e l’ascolto con l’allenamento dell’acuità sensoriale,
  • le domande potenti con l’ausilio del meta modello del linguaggio per ampliare la percezione, nonché la visione in modalità multiprospettica per le situazioni conflittuali,
  • la ristrutturazione di significato e contesto per favorire i processi di cambiamento,
  • i valori e le convinzioni per comprendere da dove si inizia il processo
  • le motivazioni del cliente per il raggiungimento dell’obiettivo.

La seconda parte del workshop sarà incentrata sui modelli di business utili per esplorare e supportare lo sviluppo dei contesti aziendali e per facilitare gli interventi anche di team coaching. In particolare, ci si focalizzerà sull’utilizzo dell’intelligenza emotiva nei processi di decision making, problem solving e accrescimento della leadership.

BIO DEI RELATORI

Marco Bigornia

Professional Certified Coach, International Coaching Federation
ICF Mentor Coach, Global Assessor, Instructor
NLP Business Trainer, International NLP Trainers Association • LUXX Profile Master & Instructor.
Si occupa di formazione al Coaching e in PNL ed Assessment.

Laurea in Economia e Commercio, dopo un’esperienza come Business Analyst & Information Analyst, dal 2004 si forma in Programmazione Neurolinguistica acquisendo i titoli di NLP Master Practitioner, NLP Coach presso l’International Teaching Seminars di Londra e di NLP Business Trainer dell’International NLP Trainers Association. Eroga corsi di formazione in PNL con certificazioni internazionali, INLPTA.

Fondatore e Trainer Director di Allenati per l’Eccellenza, scuola di formazione di Coaching e PNL con il programma European Coaching & NLP Program riconosciuto ACTP da ICF, avvia in seguito l’Academia Dos Mundos Chile, costola di Allenati per l’Eccellenza® per l’America Latina di cui è trainer.

Grazia Barone

Local Ambassador Sicilia per ICF Italia
Professional Certified Coach, International Coaching Federation • ICF Instructor
Trainer ECNLP • AIE • EBCP • {ECNLP} Executive Wave Edition NLP Practitioner di International NLP Trainers Association • EQ Assessor, Brain Profile Certification di Six Seconds
Membro attivo di AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti

Laurea in Economia e Commercio, ha collaborato con importanti aziende
maturando una lunga esperienza nel settore GDO come consulente di direzione.

Come Coach e Trainer supporta le aziende nei processi di pianificazione strategica,
nello sviluppo di team altamente performanti e nel rafforzamento delle competenze manageriali ed emotive, trattando tematiche di leadership, autoefficacia e potenziamento delle abilità relazionali.

Mauro Cavosi

Professional Certified Coach,International Coaching Federation • ICF Instructor
Trainer ECNLP • EBCP • {ECNLP} Executive Wave Edition
NLP Master Practitioner della NLP University • Master Trainer di mBIT Coaching
Socio AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti e membro del Consiglio Direttivo Nazionale.

Laurea in Ingegneria gestionale, con ventennale esperienza in consulenza informatica ed aziendale, focus su business intelligence per cui ha guidato con successo oltre 50 progetti
in aziende multinazionali.

Come coach e trainer è concentrato in gestione del cambiamento in ambiti tecnici e scientifici, supporto alle decisioni e sviluppo di business e start up, coniugando metodologie manageriali, consulenziali e di coaching.

Dopoconferenza ICF 2022 - Business Coaching Toolkit
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.