Essere un coach: incarnare l’attitudine coaching

16/09/2021 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Proseguono le Masterclass, questa volta con Giuseppe Meli, Executive Coach MCC ICF, che ci accompagnerà in una conversazione tesa ad individuare quegli elementi che permettono di essere un coach, piuttosto che “fare” coaching.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00 per 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con un collega esperto in coaching sistemico e precisione linguistica.

 

I contenuti del workshop

Come, un coach, osserva la realtà e si relaziona con la stessa?
Quali attitudini mette in gioco per riconoscere e promuovere le opportunità?
Quali sono i messaggi che attraverso i suoi linguaggi comunica agli interlocutori?
Come gestisce il suo dialogo interno?
Come si relaziona con i clienti per imparare e crescere con loro?

 

ICF Global, aggiornando il modello di competenze, ha lanciato un chiaro messaggio: un coach si allena costantemente ad incarnare un mindset da coach, che promuove in ogni momento.

Ovviamente si tratta di un cammino continuo di evoluzione, sviluppo e scoperta che – fortunatamente – non finirà mai.

L’apprendimento continuo, un genuino interesse per l’Altro, l’accogliere le sfide e le difficoltà come opportunità, ringraziare per ciò che c’è, pensare in termini di abbondanza piuttosto che di scarsità, sono alcuni degli elementi che aiutano nello sviluppo di un coaching mindset.

 

La Masterclass propone alcune prospettive di osservazione e approfondisce il linguaggio utilizzato da ICF nel presentare la competenza “Incarnare un coaching mindset”, una competenza che rappresenta un contesto e che, per questo motivo, non è stata declinata in specifici indicatori di comportamento (marker) osservabili.

 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

2.Embodies a Coaching Mindset

4.Cultivates Trust and Safety

5.Maintains presence

 

Saranno richiesti e rilasciati i CCE di pertinenza.

 

Bio Giuseppe Meli

Giuseppe Meli è un sociologo della comunicazione, specializzato in formazione degli adulti e in sociolinguistica. Dal 2004 è Master Certified Coach. È il direttore didattico di Menslab e ha co-progettato il programma di certificazione per coach sistemico evolutivo, accreditato come ACTP da ICF Global.

Ha sviluppato il programma di formazione per mentor coach e supervisori di menslab ed è esperto di coaching sistemico e precisione linguistica.

I suoi clienti in Coaching sono executive, professionisti, squadre sportive e team direzionali. Ha progettato e gestisce diverse Academy aziendali e programmi di formazione per coach e mentor. È mentor coach e supervisore di numerosi coach in Europa, Stati Uniti ed America Latina. Contribuisce alla diffusione della cultura del coaching come relatore in convegni internazionali.

È co-autore del testo “L’evoluzione contagiosa: come allenarsi a vivere la vita desiderata”, edito da Franco Angeli.

 

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Essere un coach: incarnare l’attitudine coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.