Guardando al futuro: quale ruolo può avere il Coaching?

24/02/2022 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Al via le Masterclass del 2022!

Silvia Tassarotti, Executive Coach MCC ICF, ci accompagnerà in una conversazione su quale ruolo i coach possono avere nell’affiancare individui e organizzazioni in questi momenti di grandi cambiamenti e sfide sociali, economiche e motivazionali.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00 per 2 ore interattive in cui avrete la possibilità di confrontarvi con una collega appassionata del ruolo del coaching nel cambiamento sociale.

 

Contenuti del workshop:

  • Quali sono le principali sfide che persone e business stanno affrontando?
  • E quali le opportunità?
  • Quale leadership è richiesta?
  • Per quale motivo il coaching oggi può essere più rilevante che mai?
  • Qual è la vostra esperienza di questi due ultimi anni? E cosa possiamo imparare da essa?
  • Quali strumenti e attitudini del coach servono oggi? E quali domani?
  • Cosa possiamo fare come coach, per contribuire a creare il futuro per noi e per i nostri clienti?

Ecco alcune delle domande che esploreremo in questa Masterclass volta a condividere trend, ricerche, esempi ed esperienze e a comprendere meglio il ruolo del coaching dopo questi ultimi due anni che hanno trasformato il mondo - per come lo conoscevamo - e per costruire insieme un futuro di possibilità rivolto ai nostri clienti e alla community dei coach.
 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

1.     Dimostra pratica etica 
2.     Incarna un Coaching Mindset 
7.     Evoca consapevolezza 
8.     Facilita la crescita del cliente 

Saranno rilasciati 2 CCE di cui 1,5 CC, 0,5 RD

 

BIO DEL RELATORE

Silvia Tassarotti ha un’esperienza ventennale nell’ambito della gestione delle risorse umane, della consulenza aziendale e della formazione professionale. È specializzata in Executive Coaching e gestione del cambiamento, in particolare per i manager e le donne executive.

Ha lavorato a lungo all’estero presso società di consulenza internazionali tra le quali la PricewaterhouseCoopers a Londra. Dal 2000 è partner di The Change Partnership Italy (TCP), società di consulenza e formazione specializzata nello sviluppo delle risorse umane, della leadership e del coaching nelle aziende con un percorso per coach accreditato ACTP.

Dal 2004 è MCC ed impegnata in vari ruoli a livello associativo in ICF. Attualmente è nel Board di ICF Global ed in quello dell’ICF Thought Leadership Institute, no profit volta a sviluppare il ruolo del coaching nel futuro del mondo del lavoro, dell’educazione e dei cambiamenti ecologici.

È appassionata del contributo che il coaching può dare al cambiamento sociale. È stata Board Director di ICF Foundation e fondatrice dei progetti Gift of Coaching e Ignite che portano il coaching nel mondo no profit.  

È autrice di due libri di storytelling sul coaching: “Lavorare con il cuore” (Guerini) e “I talenti delle donne” (Mondadori).

Impegnata in ambito filantropico a livello nazionale ed internazionale, lavora per creare sinergie tra il settore privato ed il no profit per una società più giusta ed inclusiva.

Guardando al futuro: quale ruolo può avere il Coaching?
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.