Il potere trasformativo della vulnerabilità nelle sfide di cambiamento

04/11/2021 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Proseguono le Masterclass con Camilla Rovelli e Irene Morrione Executive Coach MCC ICF, che ci accompagneranno in una riflessione sulla vulnerabilità da due diverse prospettive:

  • da un lato come noi coach possiamo valorizzare le nostre difficoltà, gli “errori” e le “aree sensibili” per nutrire le relazioni di coaching con intimità e autenticità
  • dall’altro come il coaching può supportare i leader ad abbracciare le proprie vulnerabilità per vincere le sfide di cambiamento all’interno delle organizzazioni

 

Irene Morrione e Camilla Rovelli porteranno la loro esperienza maturata nella creazione di progetti complessi di change management presso importanti aziende italiane, multinazionali e organizzazioni UN e nella pratica di coaching con executive manager.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, 2 ore interattive dove avrete la possibilità di scoprire in che modo valorizzare la vulnerabilità che è, non solo un  elemento fondante della pratica di coaching, ma anche una qualità fondamentale per i leader del futuro.

 

I contenuti del workshop

Chissà quante volte, lavorando con i leader, vi sarà capitato in sessione di sentirvi inadeguati, di non sapere che domanda porre, di non saper gestire una richiesta da parte del coachee, di provare emozioni quali paura, o frustrazione o ansia.

Come avete reagito? Cosa avreste voluto/potuto fare di diverso?

Questi momenti possono diventare davvero trasformativi per la relazione di coaching diventando, per i vostri coachee, fonte di meta-apprendimento.

Nel workshop attiveremo un confronto su quali sono le vulnerabilità che possono emergere nella relazione di coaching con un leader e come è possibile trasformare in un meta- apprendimento per il coachee ciò che il coach ritiene essere una “sua empasse”.

Impareremo ad osservare i “processi paralleli” grazie ai quali una nostra vulnerabilità può fornire informazioni preziose al coachee sulle sue vulnerabilità e sulle sue relazioni.

Condivideremo casi concreti ed esperienze personali scoprendo come il tema della vulnerabilità sia strettamente connesso con le competenze fiducia e presenza e come queste competenze siano fondamentali non solo per i coach ma anche per i leader che si trovano a fronteggiare sfide di cambiamento (tecnologico, organizzativo, culturale, contestuale etc).

 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

  • Coltiva fiducia e sicurezza
  • Mantiene la presenza

 

L'evento riconosce 2 CCE di tipo CC.

 

BIO DELLE RELATRICI

Irene Morrione

Founder e CEO di Into the Change. Executive coach con credenziale MCC, ha lavorato con grandi organizzazioni multinazionali e UN, disegnando e coordinando progetti sistemici di trasformazione. Si occupa della formazione, del mentoring e dell’accompagnamento all’accreditamento di coach professionisti in percorsi corporate e individuali e accademici. Ha insegnato all’università di Tor Vergata come professore a contratto, all’università di San Diego (USD) e in diverse scuole di formazione manageriale. Coordina il master universitario in Professional Coaching presso l’università IUL.  Crede nello sviluppo armonico delle organizzazioni e lavora con un approccio di coaching strengths based per liberare il potenziale creativo di ogni leader e generare bellezza nel cambiamento.

 

Camilla Rovelli

Executive e Team Coach con credenziale MCC e facilitatore d’aula. Creative Partner di Into the change.  Aiuta le aziende a creare percorsi che stimolano la predisposizione al cambiamento e all’innovazione,  mettendo al centro la persona. Accompagna le persone e i team a guardare le situazioni da nuovi punti di vista, ad aumentare la consapevolezza di se stessi e degli altri e ad ottenere una trasformazione duratura dei comportamenti e modi di pensare. E’ specializzata in Coaching Sistemico, Core Coaching, Voice Dialogue Coaching, Team e Group Coaching e il modello Individual Effectiveness di assessment e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva.

Coach e Master Trainer in diverse Business School, Accademy, Start up incubator e Corporate University. Coach Mentoring Program cross-aziendale Valore D e Role Model Inspiring Girl Program Valore D. E’ docente al Master in professional coaching presso l’Università IUL.

 Ha un approccio integrato Trasformazionale-Olistico.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Il potere trasformativo della vulnerabilità nelle sfide di cambiamento
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.