La Magia del Campo oltre lo spazio ed il tempo

07/09/2021 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Proseguono le Masterclass con Gaia Corazza Executive Coach MCC ICF, che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della creazione del ‘Campo relazionale di qualità’ in situazioni di lavoro e apprendimento di gruppo e di team in remoto.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con una MCC e Leadership Developer che accompagna da molti anni persone, gruppi, team e organizzazioni nei processi di apprendimento e di trasformazione.

I contenuti del workshop

  • Co-creare velocemente uno spazio sicuro dove regna la fiducia
  • Promuovere la presenza a tutto tondo dei partecipanti mobilitando corpo, cuore, cervello
  • Animare lo spazio digitale con vita e grazia
  • Attivare e sostenere l’energia adatta a promuovere la generatività
  • Esplorare la potenza delle connessioni per scoprire insieme che cosa desidera creare il gruppo
  • Catturare i fenomeni emergenti nel campo

L’esperienza della pandemia ci ha proiettati sempre più in uno spazio virtuale che ha ospitato e sta ospitando in maniera sempre più esclusiva le attività di apprendimento, di Coaching individuale, di gruppo e di team. Siamo stati sfidati a esercitare le nostre competenze in territori nuovi, pronti a cogliere la sfida di accompagnare le persone in questa nuova realtà con grande cura, attenzione ed empatia.

Il workshop si pone l’obiettivo di far sperimentare ai partecipanti modalità coinvolgenti per creare in tempi rapidi in remoto uno spazio emotivamente sicuro dove regnano: ascolto, accoglienza, fiducia, generosità e possibilità. Attraverso un sapiente mix di esercitazioni in coppia e in sottogruppi introdotte da alcune domande stimolo, i partecipanti sperimenteranno come abitare un fertile terreno dove possono fiorire: idee, connessioni, nuove prospettive. Il workshop desidera inoltre far contattare ai partecipanti una inedita qualità di presenza a 360 gradi che coinvolge: corpo, cuore, cervello e un tipo di ascolto che permette di intercettare i fenomeni emergenti nel campo dell’esperienza, senza giudicarli o dirigerli in modo intenzionale.

Lo scopo finale è quello di ampliare l’orizzonte degli interventi di Coaching, sia a livello individuale che di gruppo e di team.

 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

  • Co-creare la relazione
  • Incarnare il Coaching Mindset
  • Coltivare la fiducia e la protezione
  • Ascoltare in modo attivo
  • Evocare consapevolezza

Saranno richiesti e rilasciati i CCE di pertinenza.

 

Bio Gaia Corazza

Managing Director e co-fondatrice di Generativa srl Società Benefit – BCorp, che si occupa di educazione alla relazione e sviluppo della Leadership.

E’ Master Certified Coach ICF. con oltre 6.000 ore di pratica all’attivo, Registered ICF Mentor Coach, Professional e Certified Leadership Coach, Coach Trainer, Team Coach diplomata da The Forton Group, Group Coach e Leadership Developer. E’ Trainer e Coach in LUISS Business School e Membro dell’International Coaching Network www.welead-coaching.com. Svolge attività di Training manageriale sui temi della Leadership e del People Management.

E’ Operatrice nella Relazione d’Aiuto, Master Advanced in PNL, Certificata DISC® Classic, Certificata all’utilizzo dei sistemi a Base D-I-S-C persolog®, Certificata per l’uso di International Team Trust Indicator da Worldwork Ltd, specializzata in Systemic Constellations for Coaches, in Teatro Terapia, in Wellness Coaching e CoachHub Certified Digital Coach. Eroga Coaching e Training in lingua italiana e inglese.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

La Magia del Campo oltre lo spazio ed il tempo
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.