Le emozioni nel coaching: la via per un coaching ancora più potente

23/03/2022 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Proseguono con Christine Gallaire le Masterclass ICF del 2022.

Christine Gallaire è una Executive Coach MCC ICF, ci parlerà di come lavorare in maniera efficace con le emozioni dei nostri clienti nelle sessioni di coaching.

Dietro alle nostre azioni, c’è spesso un misto di input sia razionali che emotivi. Sentirci a nostro agio sul terreno emotivo ci permette di supportare i nostri clienti verso una maggiore consapevolezza, auto-gestione ed intenzionalità delle loro scelte – aspetti utili per la nostra crescita attraverso il coaching.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, 2 ore interattive con la possibilità di confrontarvi una collega.

 

I contenuti del workshop

Crescere come coach avviene quando sappiamo navigare fra “il fare” e “l’essere”. Questo passaggio viene facilitato dalla nostra empatia, ma non solo. Richiede di esplorare attivamente il vissuto emotivo del nostro cliente, le sue fonti motivazionali, ciò che vorrebbe raggiungere a 360°.

Nel trascorso, capita di incontrare delle emozioni forti, un senso di vulnerabilità e a volte di disagio. Accettando di stare - insieme a lui o lei - fuori da un’eventuale zona di comfort, riusciamo a cogliere i messaggi di queste emozioni e a canalizzarle verso un obiettivo di sessione.

Nel contatto emotivo, capiamo la multidimensionalità delle emozioni e scopriamo nuove consapevolezze – ingredienti chiave per favorire uno shift e creare una differenza nel coaching.

 

In questo Workshop parleremo di:

  • strategie reattive del nostro cervello
  • come trovare risposte efficaci allo stress, alla rabbia e all’ansia
  • come decodificare eventi o reazioni
  • come aiutare i nostri clienti a scegliere intenzionalmente come rispondere alle situazioni

Sperimenteremo tutto questo attraverso condivisioni ed esercizi pratici.
 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

Competenza 4: Coltiva fiducia e sicurezza

Competenza 5: Mantiene la presenza

Competenza 6: Ascolta attivamente

Competenza 7: Evoca consapevolezza

Competenza 8: Facilita la crescita del Cliente


Saranno rilasciati i CCE di pertinenza: 1.5 CC e 0.5 RD

 

BIO DELLA RELATRICE

Il motto di Christine è: "Attivare l'intelligenza emotiva per scelte di successo". Come Master Certified Coach dall’ICF e Global Team Coach, Christine supporta manager e team esecutivi nelle fasi di transizione: integrazione, perimetro più ampio di ruolo o di team, performance ed interazioni di squadra, dinamiche sensibili tra pari, sfide. Il suo scopo è aiutare gli individui coinvolti a superare le criticità.

Christine ha esperienza nella gestione del business e del marketing in Europa. Prima della sua carriera di Executive Coach, ha ricoperto diverse posizioni nel marketing e nella comunicazione per l’industria.

Sostenitrice della diversità, ha lavorato con più di 20 culture su 3 continenti. Crede nel ruolo della pratica dell’intelligenza emotiva per il miglioramento globale e ciò alimenta la sua motivazione intrinseca nel volontariato in tale ambito.

Le sue credenziali includono un Executive Master in Business Strategies Development presso Il Sole 24 Ore Business School, MCC ICF, Global Team Coach, «Coaching for Leadership» presso INSEAD, formazione di Mentor Coaching riconosciuta da ICF, Coaching, “EQ Practitioner” & “Facilitatore EQ”. In qualità di Assessor, è certificata per i test MBTI, DISC, HOGAN e 6Seconds EQ.

Le emozioni nel coaching: la via per un coaching ancora più potente
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.