Oltre la paura... la chiave per la completezza

22/06/2022 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition

Masterclass 2022 questa volta insieme a Giovanna D’Alessio, Executive Coach MCC ICF, che ci accompagnerà in una esplorazione dell’emozione della paura per aiutare noi stessi prima di tutto, e di conseguenza i nostri clienti, a comprendere e gestire meglio cosa sottostà ad una difficoltà ad agire o ad un comportamento limitante e riappropriarsi della paura per creare completezza.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00 per 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con una collega che ha fatto del coaching trasformazionale la sua cifra stilistica.

Contenuti del workshop

Spesso la paura è il driver delle difficoltà o dei turbamenti che sperimentiamo con gli altri. Se possiamo nominare e riappropriarci delle nostre paure, allora possiamo superarle.

Se ignoriamo o neghiamo le nostre paure, queste avranno la tendenza a governare inconsciamente il nostro comportamento e le nostre relazioni con gli altri. È solo quando affrontiamo e ci riappropriamo della nostra paura che possiamo liberarci dalle catene per scegliere una realtà diversa.

Quando scegliamo di allontanarci dalla paura, creiamo spazio per altre alternative, ad esempio il coraggio e la capacità di far accadere le cose senza problemi, per noi stessi e per gli altri.

In questa Masterclass, i partecipanti:

• Sperimenteranno come esplorare le proprie paure (e accompagnare i propri clienti a farlo) per scoprire la paura di base che influenza il comportamento limitante;
  • Saranno più consapevoli che abbiamo tutti paure molto simili;
  • Apprenderanno ad applicare il Modello delle Paure (di N. Taranzcewski e G. D’Alessio) per aiutare se stessi ed i clienti ad avere maggiore consapevolezza.

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

1. Evoca consapevolezza

2. Facilita la crescita del cliente

Saranno rilasciati 2 CCE di cui 1,5 CC, 0,5 RD

BIO DEL RELATORE

Giovanna è Partner di Asterys, una società di sviluppo organizzativo internazionale, ed assieme ad un network di oltre 100 facilitatori in 25 nazioni, lavora come facilitatrice di trasformazione ed executive coach principalmente con Amministratori Delegati, dirigenti e management team di aziende italiane ed internazionali, nelle aree della trasformazione culturale e organizzativa, efficacia personale, sviluppo di competenze di leadership consapevole e gestione del cambiamento.

Giovanna è co-autrice di AEquacy, il design organizzativo e sistema operativo senza gerarchia che accelera l’innovazione, la collaborazione e la performance. Dal 2005 è accreditata MCC (Master Certified Coach) dalla International Coaching Federation (ICF).

Ha inoltre effettuato studi relativi ad Intelligenza Emotiva, Trasformazione personale, Psicologia Transpersonale, Costellazioni Sistemiche, Mindfulness, Design Thinking, Non Violent Communication. Ha fondato nel 2002 la Federazione Italiana Coach (ora ICF Italia), della quale è stata il primo Presidente.

Nell'ambito di ICF Global, dal 2004 al 2012 Giovanna è stata membro del Board of Directors ed ha rivestito i ruoli di Vice Presidente, Segretario/Tesoriere e, nel 2010, di Presidente.

Giovanna D'Alessio, ha trascorso 7 anni in Saatchi&Saatchi come Direttore Clienti. Dal 1998 al 2002 ha lavorato per Yahoo! Inc. prima come responsabile della start up italiana, successivamente nel quartier generale europeo nella posizione di Direttore Marketing per l'Europa.

Nel 2003 Giovanna ha pubblicato il libro "Come dire No ed essere ancora più apprezzati" edito da Sperling & Kupfer. Nel 2013 RCS Etas ha pubblicato il suo secondo libro “Il potere di cambiare. Come sviluppare la leadership personale”.

Nel 2018 ha pubblicato insieme a Stefano Petti “AEquacy. Il nuovo design organizzativo centrato sull’uomo per prosperare in un mondo complesso”.

Oltre la paura... la chiave per la completezza
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.