Webinar: Il gioco, progetto e strumento di Team Coaching e Coaching Individuale

11/11/2019 Dalle 18:30 alle 20:00


Il webinar ha lo scopo di illustrare come il gioco rappresenta un efficace strumento di apprendimento esperienziale che può essere utilizzato sia per potenziare le competenze di coaching secondo ICF, sia per sviluppare anche altre competenze applicabili per ottimizzare il processo di coaching.

In particolare, si farà riferimento alla creazione di una relazione di fiducia e alla presenza nel coaching, all’ascolto attivo, alla capacità di porre domande potenti e di ottenere consapevolezza con il conseguente raggiungimento dei risultati desiderati.

Infatti, il gioco, nei suoi diversi aspetti legati ai contesti di apprendimento, è metafora vivente che stimolando una partecipazione piena ed autentica, facilita la visualizzazione della situazione vissuta dai partecipanti da una metaprospettiva e fornisce nuovi spunti di riflessione, di intervento dialogico e di supporto. Genera così una consapevolezza che migliora la leadership, la comunicazione, il lavoro in team, il cambiamento, la sicurezza, la gestione dei progetti.

La metodologia presentata, con le quattro fasi dell’intero processo di potenziamento, ha un approccio operativo nell’applicazione del gioco che lo rende concretamente utilizzabile nel coaching individuale e nel team coaching, oltre che nella formazione e nella facilitazione.

Il webinar, con una conversazione aperta e con l’uso di immagini e filmati, invita allo scambio di esperienze e best practice tra i partecipanti.

Saranno rilasciati i CCE di pertinenza (riconosce 1.5 crediti CCE, 1.0 di tipo CC 0.5 RD).

 

BIO GIAN CARLO MANZONI

 

Coach ACC ICF e facilitatore a livello internazionale. Ha lavorato in multinazionali occupando diversi ruoli in ambito tecnico, marketing e formazione e collaborato ad una serie di start up. Si occupa di PNL e Counseling in azienda dal 2003 come Trainer, e da più di quindici anni di formazione e di comunicazione efficace orientata al "Benessere Produttivo”, con particolare interesse all’intelligenza emotiva.

Ha scritto più di 12 libri su tematiche formative e di cambiamento. Ha curato attività legate al concetto di riequilibrio energetico e di riattivazione, e di empowerment. Pratica arti marziali cinesi ed insegna meditazione psicodinamica ed ipnosi comunicazionale.

È fondatore di METALOG ITALIA e di E-CONSULTANT oltre che partner di mBraining Italia.

Webinar: Il gioco, progetto e strumento di Team Coaching e Coaching Individuale
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.