Masterclass - (Team Coaching in Practice) Team Coaching in Pratica

15/03/2021 Dalle 18:00 alle 20:00 • Webinar in lingua straniera

Eccoci con la nostra prima Masterclass del 2021, andremo a esplorare come utilizzare in maniera efficace alcune competenze del Team Coaching, con Lynn Scott Executive Coach con credenziale MCC.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con una Master Coach Internazionale

I contenuti del workshop (english version below)

Il webinar potrà essere seguito sia in inglese che in italiano (tradotto simultaneamente).
Per favore per il corretto funzionamento della traduzione scaricare gli aggiornamenti all'ultima versione di Zoom.

In questo workshop interattivo e pratico andremo a:

• Definire il Team Coaching e in che modo è diverso dalla facilitazione e dal tradizionale "team building"
  • Descrivervi “Le 6 fasi del processo di Team Coaching” di Lynn Scott e Lois Burton
  • Condivideremo alcuni esercizi di team coaching che possono essere utilizzati e adattati con qualsiasi team
  • Focalizzarci su alcune competenze chiave di ICF che sono essenziali per un buon Team Coaching*.

*ICF ha ora identificato alcune competenze di Team Coaching e puoi trovarle qui https://coachingfederation.org/team-coaching-competencies

Queste le competenze su cui ci focalizzeremo durante la Masterclass:

Co-creazione della relazione.

• Stabilisce e mantiene accordi: "collabora con il cliente e le parti interessate pertinenti per creare accordi chiari sulla relazione di coaching, processo, piani e obiettivi"

• Mantiene la presenza - "È comodo lavorare in uno spazio di non conoscenza"

Comunicare in modo efficace

• Ascolta attivamente: "nota, riconosce ed esplora le emozioni del cliente, i cambiamenti di energia, i segnali non verbali o altri comportamenti"

• Evoca consapevolezza: "invita il cliente a condividere di più sulla propria esperienza nel momento"

Saranno richiesti e rilasciati i CCE di pertinenza.

English version

In this practical and interactive workshop we will:

• Define Team Coaching – and how it is different from facilitation and traditional ‘team building’
  • Outline Lynn Scott and Lois Burton’s 6 step team coaching process
  • Share some team coaching exercises that can be used and adapted with any team
  • Focus on some key ICF core competencies that are essential to good team coaching*.

Co-creating the Relationship.

• Establishes and maintains agreements – ‘partners with the client and relevant stakeholders to create clear agreements about the coaching relationship, process, plans and goals’
  • Maintains Presence – ‘Is comfortable working in a space of not knowing’

Communicating Effectively

• Listens actively – ‘notices, acknowledges and explores the client’s emotions, energy shifts, non-verbal cues or other behaviours’
  • Evokes awareness –‘ invites the client to share more about their experience in the moment’

*ICF has now identified some Team Coaching Competencies and you can find them here  https://coachingfederation.org/team-coaching-competencies

SPEAKER BIO

ITA Lynn Scott è un Master Coach ICF, (MCC) Team Coach e Coach Supervisor e fondatrice di “Effortless Leader Revolution”. Ha 20 anni di esperienza nel supportare leader aziendali e team internazionali per avere più successo e essere più produttivi senza essere sopraffatti. Lynn gestisce anche un programma di formazione di Team Coaching per Coach che si chiama “The Ultimate Team Coaching Solution” con la sua collega Lois Burton.

L'esperienza di Lynn spazia dal settore dei media, vendita al dettaglio, sanità, editoria, servizi finanziari, produzione, aerospaziale, istruzione, arte e governo locale.

Lynn si è qualificata come executive coach nel 2002 e ha conseguito un post-laurea in Coaching Psychology nel 2005. Prima di diventare coach, Lynn ha avuto una carriera internazionale nel settore dei viaggi che include ruoli manageriali in Europa, Stati Uniti e Nord Africa.

È britannica e si è trasferita nel sud della Francia nel 2014 con suo marito Brian e il border collie Poppy.

ENG Lynn Scott is an ICF Master Coach, (MCC) Team Coach and Coach Supervisor and founder of the Effortless Leader Revolution. She has 20 years’ experience supporting corporate leaders and international teams to be more successful and more productive without overwhelm.   Lynn also runs a team coach training programme for coaches called The Ultimate Team Coaching Solution with her colleague Lois Burton.

Lynn’s sector experience includes the media, retail, healthcare, publishing, financial services, manufacturing, aerospace, education, the arts and local government.

Lynn qualified as an executive coach in 2002 and achieved a Postgraduate in Coaching Psychology in 2005. Prior to becoming a coach, Lynn had an international career in the travel industry which included management roles in Europe, USA and North Africa.

She is British and she moved to southern France in 2014 with her husband Brian and border collie Poppy.

Masterclass - (Team Coaching in Practice) Team Coaching in Pratica
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.