Webinar: L'Appreciative Inquiry : un approccio trasformativo che valorizza i punti di forza

16/09/2019 Dalle 18:30 alle 20:00


In questo webinar interattivo, Bernard Tollec e David Shaked, due professionisti esperti del metodo Appreciative Inquiry (AI), introdurranno i partecipanti a questo approccio al cambiamento basato sui punti di forza che è stato utilizzato con successo in tutto il mondo con molti clienti e in diversi contesti (dal coaching individuale / di gruppo al cambiamento dell'intero sistema organizzativo).

L’Appreciative Inquiry prevede la ricerca e valorizzazione delle risorse e delle esperienze positive, passate e presenti, delle persone e dei gruppi nelle organizzazioni.

Grazie a questo metodo si può generare un vero e proprio cambio di paradigma, un nuovo approccio alla soluzione dei problemi aziendali, focalizzando l’attenzione su quanto già funziona, su ciò che è efficace e motivante, in sostituzione all’approccio tradizionale che analizza ciò che non funziona come vorremmo o ciò che manca.

David e Bernard condivideranno la storia di questo metodo, la loro esperienza, daranno suggerimenti e sveleranno trucchi e applicazioni specifiche per il Coaching.

Faciliteranno anche un’esperienza dell'approccio AI e risponderanno alle domande dei partecipanti.

 

Per il webinar è prevista la traduzione in italiano

Saranno rilasciati i CCE di pertinenza (riconosce 1,5 CCE - 1 CC e 0,5 RD).

 

Bio dei relatori

Bernard Tollec

In 23 anni di esperienza professionale, Bernard ha ricoperto diverse posizioni nel Gruppo Philips, sia nelle vendite sia nelle Risorse Umane, Consulente internazionale per lo sviluppo e l'organizzazione della leadership. In quest'ultima posizione, Bernard ha progettato programmi di sviluppo manageriale e percorsi di cambiamento in Francia e in tutta Europa.

Bernard è un coach certificato e lavora con organizzazioni, gruppi di dirigenti e persone per il raggiungimento dei loro obiettivi di trasformazione. È stato certificato da C & T Transformance (Vincent Lenhardt) a Parigi. È un esperto in Appreciative Inquiry e Solution Focus (approcci orientati ai punti di forza e alle soluzioni), Analisi Transazionale e Analisi Sistemica delle organizzazioni. Bernard è anche certificato negli strumenti MBTI e forma i professionisti all’Appreciative Inquiry in Francia, Regno Unito e Sud Africa.

 

David Shaked

David è esperto in Appreciative Inquiry NTL. Si è focalizzato nell'applicare gli strumenti di sviluppo organizzativo in un modo pratico e accessibile con l’obiettivo di affrontare le sfide aziendali nell’ambito della vendita, del marketing, della finanza, dei servizi, della distribuzione e delle risorse umane.

Con la Lincoln Workshop Series, David ha contribuito a sviluppare un centro di eccellenza in Appreciative Inquiry.

In dodici anni di pratica, ha lavorato in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Medio Oriente sia a livello individuale sia con i gruppi. Nel 2008 ha creato Almond Insight, una società di consulenza per la gestione del cambiamento che unisce metodologie tradizionali con nuove metodologie di sviluppo organizzativo che contribuiscono a migliorare la creatività e la motivazione al cambiamento.

Ha conseguito una laurea in Economia presso la Hebrew University di Gerusalemme e un MBA presso la Red McCombs School of Business dell'Università del Texas-Austin.

Webinar: L'Appreciative Inquiry : un approccio trasformativo che valorizza i punti di forza
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.