Webinar: Team auto-organizzanti

23/10/2019 Dalle 18:30 alle 20:00


L’organizzazione aziendale tradizionale non riesce più a sostenere l’evoluzione della società né la complessità dei contesti economici.

Un recente progetto di ricerca finanziato da Asterys ha sollevato il velo sulla natura sistemica delle attuali sfide organizzative: sono la struttura e la mentalità gerarchica che generano e rinforzano le dinamiche limitanti in azienda. I risultati di questa ricerca hanno ispirato Giovanna e Stefano a progettare AEquacy, un nuovo modello organizzativo rivoluzionario in grado di superare i limiti della gerarchia e di espandere il potenziale individuale, di team e organizzativo.

Durante il webinar, i partecipanti:

  • Comprenderanno la natura sistemica delle sfide organizzative;
  • Capiranno in che modo la struttura gerarchica genera e rafforza proprio quelle dinamiche che le aziende cercano di eliminare;
  • Scopriranno il primo design organizzativo senza gerarchia;
  • Comprenderanno come cambia il ruolo del coach quando si passa da una struttura gerarchica a una basata su team auto-organizzanti.

 

Il webinar riconosce 1,5 crediti CCE di tipo RD

 

BIO GIOVANNA D’ALESSIO, MCC

Giovanna D'Alessio è conosciuta a livello internazionale come facilitatrice di trasformazione individuale e organizzativa. Giovanna è Partner di Asterys, una società di sviluppo organizzativo con oltre 100 associati in 25 paesi che lavora con il management di grandi aziende nelle aree della trasformazione della cultura organizzativa e della gestione del cambiamento. Ha ottenuto la credenziale di Master Certified Coach nel 2005. Giovanna è stata la prima coach europea a diventare Presidente Internazionale ICF (International Coach Federation) nel 2010. In 15 anni di esperienza aziendale di Giovanna includono posizioni di leadership in Saatchi & Saatchi e Yahoo! Inc.

 

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato a clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Webinar: Team auto-organizzanti
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.