Alibi, convinzioni e pregiudizi: ostacoli all’ascolto attivo

19/10/2020 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


Molti fattori possono interferire con l’ascolto. Alibi, convinzioni e pregiudizi costituiscono dei veri e propri ostacoli all’ascolto attivo verso gli altri e verso sé stessi.

Spesso siamo inconsapevoli di quanto questi fattori possano essere potenti, compromettendo non solo l’ascolto ma anche i comportamenti.

Rifletteremo insieme su questi elementi, anche interagendo con i partecipanti ed attraverso esercizi che lavoreranno sulla consapevolezza di sé, al fine di liberare spazio di ascolto rimuovendo o ridimensionando alcune di queste interferenze.

Il webinar vuole aprire una finestra sul tema proposto, al fine di identificare con maggiore chiarezza alcune interferenze all’ascolto autogenerate, fornendo spunti e riflessioni e conducendo il tema in partnership con i partecipanti attraverso domande poste e ricevute, esercizi e riflessioni congiunte.

Il webinar dà diritto a 1,5 CCE di tipo CC.

 

BIO FABRIZIA INGENITO

Fabrizia Ingenito, PCC, Executive & Corporate Coach dal 2007, lavora come freelance ed in partnership con alcune società di Training & Coaching.

E’ stata prima Tesoriere nel Comitato Direttivo di ICF-Italia e successivamente Presidente nel 2012.

Docente in Master di Coaching accreditati ICF, Mentore e Supervisore ICF, Trainer.

Esperta nella gestione dei conflitti ha studiato come mediatore civile e commerciale creando il “CoachingConciliativo”

Particolarmente attenta ai temi del management aziendale ha dedicato loro un libro dal titolo “I capi sono soli”.

Lavora in aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo individuale e di team, attraverso percorsi di Coaching one to one, Team Coaching, Group Coaching e Shadow Coaching.

Alibi, convinzioni e pregiudizi: ostacoli all’ascolto attivo
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.