Coaching Model Canvas: come creare un modello di business nel coaching

26/11/2020 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


Quest’evento fa parte di un ciclo di webinar “Starter Kit: dal business model al virtual selling” che affrontano il tema dello sviluppo del business per un coach.

Il prossimo webinar in programma a dicembre tratterà l'uso di Linkedin per i coach e concluderemo a Gennaio con il terzo incontro sul virtual selling: una nuova competenza da acquisire.

CONTENUTI

L'approccio concreto ed esperienziale del webinar consentirà ai partecipanti di avere un ruolo attivo nella definizione del proprio modello di business desiderato. 

L'analisi visuale della propria attività di coaching permetterà di individuare nuove prospettive future e progettare un nuovo business, definendo le potenzialità e delineando un percorso di sviluppo del business nel coaching in relazione al mercato di riferimento.

Lo scopo del webinar, attraverso l’utilizzo di uno strumento strategico di Business Design, il Business Model Canvas, è fornire ai coach un’opportunità di definizione della proposta di valore del proprio business nel coaching:

  • Il coaching nel mondo digitale
  • Il nuovo mindset del coach
  • La business strategy
  • Il Business Model Canvas: la value proposition

 

Il webinar, disegnato con approccio esperienziale, sarà condotto da Gabriella Campanile e Barbara Fossi.

La struttura e la modalità di erogazione rendono il webinar fruibile esclusivamente in diretta, quindi non verrà registrato.

Il webinar da’ diritto a 1,5 CCE di tipo RD che i partecipanti si riconosceranno tramite autocertificazione.

 

BIO Gabriella Campanile

Gabriella Campanile è Managing Partner di CoachingPOINT, executive coach con credenziali ACC - ICF, HR consultant, senior trainer, esperta ed assessor EQ. Trainer e coach dal 2010 di Ferrari SpA, svolge attività formativa per le corporate di vari comparti in Italia. E’ Manager in Daxo Group e Co-Founder del progetto Donne 4.0, Co- Founder Community Donne 4.0. E’ Network Leader per Six Seconds. E’ docente al Master Executive Multicultural Diversity Management per l’Università di Siena. Ha collaborato con l'Università di Firenze e di Pisa su vari lavori di ricerca da cui sono scaturite pubblicazioni.

 

BIO Barbara Fossi

Barbara Fossi è Managing Partner di CoachingPOINT, Senior Executive Coach, Senior Trainer, Psicologa. Dopo una lunga esperienza lavorativa a Londra, ha collaborato con team internazionali di ONG in Europa dell'Est ed Asia come facilitatrice. Rientrata in Italia, oggi segue progetti come formatore e coach sia in grandi multinazionali, come Leonardo spa, Tim, INPS,  che in medio-piccole imprese sul territorio toscano.
Amalgama le sue diverse competenze per ottenere risultati innovativi e personalizzati. 

Coaching Model Canvas: come creare un modello di business nel coaching
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.