ELABORARE LE PERDITE per SVILUPPARE LA RESILIENZA ai tempi del Covid19

15/06/2020 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


Ogni cambiamento comporta una o più perdite. Le perdite sono parte della nostra vita, e sono necessarie perché qualcosa di nuovo possa accadere.

La pandemia ci ha esposto e ci espone alle perdite: di persone care per qualcuno, di lavoro, di denaro e sicurezze per molti, della libertà e di alcune abitudini consolidate per tutti.

Ogni perdita esterna è anche perdita di una parte di noi; per questo elaborarla è un passaggio essenziale per lo sviluppo della consapevolezza e per andare avanti restando sensibili alla positività.

 

Il webinar ha lo scopo di fornire un approccio e un metodo per elaborare le perdite, venire a patti con esse e coglierne l’insegnamento.

Sarà presentato il modello della D.ssa Elizabeth Kubler- Ross e descritti i cinque passaggi che lo compongono, integrati da aspetti propri del Medical Coching.

Nel corso dell’evento, i coach avranno modo di cogliere stimoli per il proprio sviluppo personale, in particolare per quanto attiene come lavorare con le perdite e facilitare un processo di lutto consapevole, per sé e per i propri clienti.

Il webinar, disegnato come una conversazione aperta, con spunti e stimoli che invitano allo scambio di esperienze tra i practitioner del coaching, è condotto da Barbara Chiavarino, PCC, PLC e PMC.

Il webinar riconosce 1,5 CCE di tipo RD, che possono essere certificati direttamente dal partecipante.

 

BIO DELLA RELATRICE

Barbara Chiavarino

Barbara Chiavarino, alias The Project Player, è una PCC, PLC (Professional Leadership Coach) e PMC (Professional Medical Coach). Studiosa del pensiero laterale, dell’intelligenza emotiva e sociale nella loro applicazione nei contesti organizzativi per un modello di leadership del benessere, da venticinque anni lavora per lo sviluppo di persone, organizzazioni private e pubbliche, territori e comunità. Completano il profilo: l’adozione di una prospettiva internazionale e il mainstreaming di genere. Due fattori che, nella sua esperienza professionale e personale, stanno in un rapporto di interdipendenza: come lente di lettura dei contesti ed elemento di innovazione. Scrittrice di romanzi e appassionata di neuroscienze, nel Medical Coaching ha trovato un completamento personale e professionale.

ELABORARE LE PERDITE per SVILUPPARE LA RESILIENZA ai tempi del Covid19
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.