L'intelligenza Culturale a supporto dello sviluppo delle nuove competenze ICF

30/11/2020 Dalle 18:30 alle 20:00 • Webinar


Obiettivo del webinar è riflettere sull’Intelligenza Culturale e come essa ci permetta di operare efficacemente nei più diversi contesti culturali. Parleremo di:

  • come riconoscere la nostra cultura e la sua influenza sul proprio operato, 
  • cos’è l’Intelligenza Culturale e in quali situazioni diventa una competenza distintiva, 
  • come può essere di supporto per noi coach nelle relazioni di coaching;
  • quali core competence ci permette di allenare, riflettendo in particolare sulle recenti innovazioni introdotto da ICF

Il webinar sarà una conversazione interattiva e verrà condotto da Francesca Garofalo e Luisa La Via che della passione per i temi della multiculturalità e dell'intelligenza culturale hanno fatto fondamento della propria offerta formativa e di coaching. 

Il webinar da diritto a 1,5 CCE (1 CC e 0,5 RD).

BIO Francesca Garofalo

Coach PCC ICF, CQ Certified, HR consultant e trainer, Francesca ha oltre 20 anni di esperienza in network internazionali sia nella consulenza direzionale ed organizzativa che nel settore HR. Ha seguito progetti HR e CSR sia in ambito profit che no profit. L'esperienza multidisciplinare le ha permesso di consolidare l'interesse per le persone, il benessere organizzativo e le tematiche sociali, portandola naturalmente ad occuparsi di Intelligenza Culturale. Supporta le organizzazioni, le persone ed i team nei settori profit e no profit con focus nel settore educational e universitario.

 

BIO Luisa La Via

Multicultural & Leadership Coach, PCC di ICF, Psicologa, socia SCP Italy; CQ Certified. Ha un background internazionale, ha lavorato per oltre 20 anni con team internazionali in contesti multiculturali ricoprendo diverse posizioni nella direzione HR a livello mondo. La certificazione in Intelligenza Culturale (CQ) consolida il suo approccio alla multiculturalità. Luisa attualmente contribuisce alla crescita dei manager e dei loro team sia con percorsi di Coaching che attraverso formazione mirata, soprattutto su progetti di Diversity, Equity&Inclusion.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

L'intelligenza Culturale a supporto dello sviluppo delle nuove competenze ICF
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.