120 partecipanti entusiasti al Coaching Day “Una scelta che cambia la vita”

30/09/2019 • News


 

120 partecipanti entusiasti al Coaching Day “Una scelta che cambia la vita”

 

Una delle sfide a cui è chiamata la nostra associazione è quella di promuovere il coaching di qualità.


Questo significa anche informare il mercato della differenza che può fare un programma di formazione al coaching accreditato da ICF.

 

Questa è la sfida del Coaching Day. Questo ci ha mossi nell’immaginare una giornata che potesse attrarre persone interessate al coaching, e soprattutto tenerle incollate alla sedia per un giorno intero.

 

Abbiamo deciso di creare un format che unisse le scuole che hanno sostenuto l’evento. Il tema è stato le nostre 11 competenze, raccontate attraverso una sessione di coaching immaginaria, in cui c’era da compiere un’importante scelta di carriera.

 

I relatori delle scuole hanno portato avanti il tema in modo eccellente ed il risultato è stato un’immagine di compattezza, di unità, di network che ha mostrato il valore aggiunto della nostra associazione.

 

Abbiamo avuto modo di condividere l’enorme potere attrattivo che ha una credenziale sul mercato, condividendo i dati sulle ultime ricerche realizzate da ICF Global.

 

Interazione, domande, esempi, oltre che accoglienza di pareri diversi, hanno caratterizzato un evento che ha fatto presto Sold Out di iscrizioni e ha visto oltre 120 partecipanti, in una location avveniristica.

 

La survey di monitoraggio soddisfazione ci indica risultati al massimo della soddisfazione e ciò gratifica gli sforzi che il Team di progetto ha compiuto in questi mesi di lavoro.

 

Grazie a tutti. ICF Italia dimostra ancora una volta di essere la punta di diamante del Coaching italiano.

 


Paola Serri, Project Leader

Davide Tambone, Presidente Eletto

 

120 partecipanti entusiasti al Coaching Day “Una scelta che cambia la vita”