Una consapevole chiave evolutiva – Workshop

25/06/2019 • News


Sabato 6 luglio a partire dalle 9:00 si terrà la prima assemblea dei soci di SCP Italy – Society for Coaching Psychology Italy.

La presentazione iniziale, a cura della presidentessa Mariarosaria Izzo, sarà dedicata al racconto della road map di quest’anno, con una particolare attenzione ai temi del programma SCP Italy 2019 ovvero apertura, integrazione ed evoluzione.

Durante l’assemblea si terrà il workshop di approfondimento teorico-pratico dal titolo “Una consapevole chiave evolutiva”, dalle 10:30 alle 13:30, a cura della coach Giovanna Giuffredi.

SCP offre ai soci ICF ITALIA l’opportunità di partecipare alle stesse condizioni dei soci SCPITALY, ovvero con il solo contributo organizzativo  e l’attestato finale utile ai soci per le ore di aggiornamento.

L’incontro si terrà a Roma presso l’Hotel Diana, Via Principe Amedeo 4.

Il contributo per la partecipazione è di 20 euro.

 

Una consapevole chiave evolutiva

 


È la cornice, lo scopo, l’insight, la competenza. La Consapevolezza è la cornice entro la quale si muove il Coaching.

Lo scopo principale del nostro lavoro di Coach è quello di generare
nuovi insight, nuovi apprendimenti nel coachee, è favorirne la piena consapevolezza in modo da renderli operativi e applicabili nel vivere e lavorare quotidiano.

Ma come declinare, come dimostrare di possedere questa competenza, tanto da renderla osservabile durante una sessione?

A cosa presta attenzione il Coach mentre il cliente parla?

Su che cosa fa le sue rielaborazioni e che cosa restituisce al coachee?

Quali strategie e quali strumenti possono facilitare un processo fluido di consapevolezza per fare evolvere il cliente verso un gradino superiore dal quale è partito?

Una consapevole chiave evolutiva – Workshop