Alessandra Pepe

Lingue

Italiano, Inglese

Esperienze e Curriculum

Somatic Coach e Leadership Coach.

Aiuto le persone a liberarsi da limiti e blocchi affinché possa emergere tutto il loro potenziale e possano massimizzare i risultati nella vita e nel lavoro.

Sono l'unica Leadership & Empowerment Coach che è anche una maestra di discipline orientali e Associate Certified Coach ICF.

Ho una ventennale esperienza nelle discipline psico-corporee che mirano ad integrare l'essere umano in una unità armonica di corpo, mente, emozioni e comportamento.

Durante gli incontri di Coaching guido i miei clienti a non sottostare ai sabotaggi della mente e al sapere solo intellettuale ma ad attingere alla saggezza del corpo.

Nell'Executive Coaching facilito l'emergere di una leadership illuminata.

Ecco un breve video dove parlo di come posso essere utile:

CONTATTAMI per un incontro online orientativo e

per poter parlare dei tuoi progetti e obiettivi!

Tel. 3408426408 oppure

***

Assodato che la propria realtà corporea rispecchia il nostro essere interiore, il Somatic Coach facilita nel cliente nuove consapevolezze e di conseguenza il raggiungimento degli obiettivi ponendo l'attenzione anche sui meccanismi motori, posturali e respiratori, sulle rigidità muscolari, e sulla localizzazione somatica delle emozioni.

L'ampia esperienza nella consapevolezza corporea e nelle discipline psicosomatiche orientali portano a specializzare Alessandra Pepe come Somatic Coach, con la convinzione che lavorare sul corpo provoca i più potenti e duraturi cambiamenti facilitando la presa d'azione.

Il focus è sulla globalità del cliente, sulla interazione di postura, movimento, comportamenti, mente, emozioni e respiro. Il potere di questa trasformazione risiede nell'apprendimento incarnato.

Nel 2015 fu selezionata insieme ad altri 99 docenti di varie nazionalità europee per un progetto Erasmus finalizzato alla creazione dei primi School Coach europei. La formazione includeva sia tecniche di apprendimento che di sviluppo di predisposizioni e potenzialità nelle scelte di carriera (career coaching) e di vita in generale. Ha quindi sviluppato tecniche e approcci relativi al Life Coaching.

C.V. Dopo il diploma linguistico e un anno di università a Dallas, Texas, Alessandra Pepe continua gli studi alla Sapienza di Roma dove si laurea in lingue straniere. Vince i concorsi per l’insegnamento dell’inglese e del tedesco; consegue due specializzazioni post lauream in Sociologia e Psicologia della Comunicazione e Nuove Metodologie Didattiche.

E' giornalista pubblicista dal 1995; traduttrice e curatrice di libri dal tedesco per due case editrici; interprete turistica; docente di inglese in un liceo romano. ACC Coach iscritta all'International Coach Federation-ICF.

Da sempre interessata a filosofie antiche, esoterismo, religioni comparate, discipline orientali, negli ultimi 20 anni Alessandra Pepe ha coltivato queste passioni con corsi avanzati di Yoga, Qi Gong, Rigenerazione Posturale e Respiratoria, Medicina naturale, Ayurvedica e Cinese Antica. Ha conseguito il diploma di Naturopata, insegnante di Yoga e di Qi Gong presso la European Federation of Oriental Arts. Ha perfezionato il Qi Gong e la Medicina Cinese Classica presso la Scuola Tianchong e con l’abate taoista Jeffrey Yuan.

E' Istruttore Master Neidan (Asi-Coni) di Tai Chi Chuan e Nei Gong, Referente di Roma per la Neidan School, Responsabile ASI Lazio per il Tai Chi Chuan.

Ha collaborato con l’Università di Roma-Scienze Motorie all’organizzazione e ai contenuti di un convegno dedicato al Tai Chi Chuan.

Ultime pubblicazioni:

“Tao Sci. Antichi segreti cinesi per migliorare il piacere di sciare“.

“L’Io e il Respiro. Manuale pratico per vivere meglio“ . “

To get a ‘Pass!’ I principi dell’arte interna. Prove di Efficacia e Test nel Taiji Quan“. (Tutti reperibili su Amazon.it, l’ultimo in parte scaricabile gratis su: https://www.cam.tv/neigong/feed/scopri-le-leggi-bio-dinamiche-alla-base-delle-arti/FID00118B?shun=neigong.

____________________________________

Tel. 0039 340 8426408

Contatta Alessandra

Compilando questo modulo ti metterai in contatto direttamente con il coach.