International Coaching Federation Foundation

Fondata nel 2004, l’International Coaching Federation Foundation (Foundation ICF) esiste per promuovere il progresso sociale attraverso coaching, ricerca e formazione pro bono. La Foundation ICF (http://foundationoficf.org/) si propone, infatti, di sostenere ed innescare un’evoluzione sociale attraverso partnership trasformative volte a sostenere un reale cambiamento capace di generare impatti visibili, tali da consentire alla nostra società di prosperare. Per raggiungere il cambiamento sociale ICF attiva, a livello globale, partnership con organizzazioni non profit/organizzazioni umanitarie e coach in possesso di una credenziale ICF interessati al cambiamento sociale.

La Foundation ICF è un’entità non profit separata dalla International Coaching Federation, ma che con essa condivide la missione di incentivare il progresso sociale anche attraverso il coaching.

Tra le principali iniziative:

“IGNITE – Engaging humanity through Education”

La Foundation ICF, per accelerare il cambiamento sociale, ha scelto di sostenere in modo concreto l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Infatti, attraverso l’iniziativa “IGNITE, Engaging humanity through Education”, ICF si propone di promuovere in modo significativo il progresso sociale attraverso il coaching, supportando le organizzazioni di tutto il mondo che stanno lavorando agli obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 delle Nazioni Unite. In particolare il focus di ICF 2019, come già fatto nel 2018, sarà dedicato al mondo dell’educazione supportando così l’Obiettivo 4 dell’agenda ONU 2018 per assicurare un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovendo opportunità di apprendimento permanente per tutti.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

 

“IL DONO DEL COACHING”

Nato nel 2012 con l’idea di offrire un supporto alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, si trasforma nel tempo in opportunità per le organizzazioni No Profit di accelerare il cambiamento individuale, del team ed organizzativo.

Negli anni ICF Italia ha seguito numerose organizzazioni operanti nel settore no-profit, attraverso l’opera di coach ICF hanno donato il loro tempo sia per organizzare che per svolgere percorsi di coaching destinati ai dipendenti di numerose organizzazioni.

Le Organizzazioni no profit accompagnate da Coach con Credenziali ICF, soci di ICF Italia sinora sono state:  

Telethon, Medici Senza Frontiere, Amnesty International, FAI, Action Aid, Oxfam, Save The Children, Cepim, AIL, AVO, AIRC, AISM, PeterPan, WWF Italia, S.O.S. I Villaggi dei Bambini e Coopermondo, Amref, Cesvi, Emergency, Flying Angels, H Anno Zero, Non C’è Pace Senza Giustizia.

Se sei un’Organizzazione No Profit e vuoi ricevere ulteriori informazioni per candidarti scrivi a: dono@coachingfederation.it

Se sei un coach e desideri partecipare al progetto IL DONO clicca qui.