L’insostenibile leggerezza dell’essere coach

23/11/2021 Dalle 18:00 alle 19:30 • Digital Workshop


Eccoci con Brigitte Mauel, Raffaella Iaselli e Luca Morelli per un altro Digital Workshop ICF del 2021: ci accompagneranno nell’esplorazione della complessità sistemica trattata dal Codice etico ICF.

Vi aspettiamo online il 23 novembre 2021 dalle 18.00 alle 19.30, 90 minuti interattivi dove avrete la possibilità di confrontarvi insieme ai colleghi su alcuni casi concreti tratti dall’esperienza.

 

I contenuti del workshop

  • Qual è la prospettiva sistemica del Codice etico ICF?
  • Quali sfide comporta per il coach ICF?
  • Quali sono le diverse sfaccettature che possono verificarsi rispetto ad esso nell’attività professionale e di business?

 

Essere coach e rispettare il Codice etico ICF comporta una presenza e un’attenzione costante ai dettagli e a porsi costantemente delle domande per generare auto consapevolezza rispetto all’osservanza coerente del Codice etico e dei suoi valori che siamo chiamati ad onorare nella pratica professionale.

Il workshop sarà interattivo con momenti di condivisione tra colleghi e sarà preceduto dall’invio di materiale pre-webinar a tutti coloro che si prenoteranno, utile per favorire la partecipazione attiva.

 

Competenze ICF di riferimento nel Digital Workshop: TUTTE MA IN PARTICOLARE

  • 1. Dimostrazione della pratica etica
  • 2. Incarnare la mentalità del Coaching
  • 3. Co-costruzione della Relazione

 

L'evento riconosce 1,5 CCE di tipo RD.

 

BIO DEI RELATORI

BRIGITTE MAUEL

Coach PCC dal 2010 inizia a fare volontariato in ICF Italia nel 2012 ricoprendo diversi compiti e ruoli. Dal 2017 è team leader del Comitato Etica. Di origine europea, si trova molto a suo agio quando lavora in ambienti organizzativi internazionali. E' molto interessata ad alcuni temi specifici come la diversity e gli approcci sistemici nel coaching, sia nella teoria e che nella pratica. Dal 2014 accompagna i colleghi in percorsi di Mentor Coaching. 

RAFFAELLA IASELLI

Business, executive e personal coach PCC, Membro Comitato Etica ICF Italia dal 2017. Svolge coaching e formazione per executive e team sullo sviluppo delle competenze trasversali: comunicazione efficace, leadership, intelligenza emotiva e motivazione per mantenere un alto livello di energia e benessere. Per passione, conduce interventi di formazione per docenti e nelle scuole con i ragazzi per diffondere l’approccio di coaching e la consapevolezza emotiva, favorendo il dialogo intergenerazionale e il benessere del sistema scuola-famiglia.

LUCA MORELLI

Coach ACC, ha maturato un’esperienza ultratrentennale in una delle maggiori realtà creditizie nazionali con vocazione europea ed internazionale.  In questo contesto ha svolto la propria attività oltre che in ambito bancario (sia in veste di professional che di middle manager), in ambito organizzativo (analista progetti e processi) e nell’area della gestione e sviluppo delle risorse umane (HRBP, facilitatore di workshop per lo sviluppo delle competenze di leadership e manageriali, corporate coach). Fortemente interessato al learning coaching, ha frequentato un corso specialistico con la finalità di supportare docenti e discenti nello sviluppo dell’autoconsapevolezza e dell’autoefficacia nel processo di apprendimento.  Partecipa attivamente come volontario dal 2015, sia in qualità di coach sia nei team di supporto - ai progetti e alle iniziative del Chapter Italy della International Coaching Federation.

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

L’insostenibile leggerezza dell’essere coach
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.