Vedere l’opportunità nel paradosso

25/05/2021 Dalle 18:00 alle 20:00 • Masterclass Edition


Proseguono le Masterclass con Anna Gallotti Executive Coach MCC ICF, che ci accompagnerà nell’esplorazione pratica di come gestire messaggi apparentemente in contraddizione per generare possibilità per sé e per i vostri clienti all’interno della relazione di coaching e di supervisione.

L’obiettivo è quello di allargare le vostre prospettive e trovare nuove opportunità in situazioni complesse.

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 20.00, 2 ore interattive dove avrete la possibilità di confrontarvi con una coach con più di 20 anni di esperienza all’estero.

 

I contenuti del workshop

  • Definizione di cos'è un paradosso
  • Differenza tra un paradosso e un approccio alla risoluzione dei problemi
  • Come affrontare i nostri paradossi interni
  • Come gestire un gruppo quando emergono le polarità
  • Come utilizzare le polarità per acquisire una visione a 360 ° in una data situazione
  • Come utilizzare le polarità per un'efficace collaborazione trasversale

 

Comprende una breve parte teorica, riflessioni individuali e di sottogruppo ed esercizi di sottogruppo.

In tempi di incertezza, ci troviamo sempre più di fronte a paradossi, quali: trovare un equilibrio tra vita personale e professionale e raggiungere risultati ambiziosi; risolvere i problemi quotidiani e avere una visione più a lungo termine. Contraddizioni e paradossi portano all'esclusione reciproca. Se è presente un tratto, la nostra mente a tendenza a escludere il tratto opposto. Se siamo impulsivi non possiamo essere pazienti, se siamo analitici non possiamo essere fantasiosi e creativi, se siamo decisi non possiamo essere aperti a idee diverse…

Al contrario, se ci concentriamo sulla gestione della polarità, lavoreremo su una miscela sinergica dei due tratti. Come individuo, possiamo adattarci per scegliere un tratto o un altro, a seconda della situazione che stiamo affrontando. Quindi agiamo come leader nell'incertezza, senza concentrarci su posizioni rigide che possono portare al conflitto.

 

Competenze ICF di riferimento nella Masterclass:

  • Presenza
  • Ascolto attivo
  • Evoca consapevolezza
  • Facilita la crescita del cliente

 

L'evento riconosce 2 CCE (1,5 CC e o,5 RD).

 

BIO Anna Gallotti

Anna è Master Certified Coach e membro di ICF dal 2001. È vicepresidente del board del Thought Leadership Institute dell’ICF, incaricato di studiare le tendenze globali sul futuro del coaching. E’ anche esaminatrice a livello MCC per ICF. Anna è italiana, è fondatrice di Share Global Coaching dal 2000 in Francia e dal 2013 negli Stati Uniti.

Cittadina del mondo, Anna crede da sempre che non esiste una verità, ma diverse prospettive affascinanti da esplorare, anche se talvolta è difficile mettere da parte il proprio punto di vista, anche solo per un momento. E’ un prerequisito per navigare tra diverse culture, e anche un lavoro su di sé di una vita che non è mai veramente finito… ed è questo che lo rende interessante!

Scegli il tuo ticket

Biglietto soci

riservato ai soci ICF Italia

€ 0,00

Biglietto standard

riservato ai clienti non soci

€ 25,00

+ IVA 22%

Vedere l’opportunità nel paradosso
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.