Webinar: Il cocktail della felicità

18/07/2019 Dalle 18:30 alle 20:00


L’obiettivo di questo webinar è di introdurre i partecipanti alla conoscenza dei neurotrasmettitori e come questi influiscano sugli stati d’animo dell’individuo.

Molto spesso infatti i comportamenti sono dettati dalle abitudini, dagli schemi appresi e dalla dimensione psicologica. Ma esiste anche una dimensione “fisiologica” che influisce in modo determinante sui comportamenti e in questa dimensione un ruolo di primo piano lo giocano una categoria di sostanze chiamate “Neurotrasmettitori”.

In questo webinar parleremo di cosa sia un neurotrasmettitore, di come e dove agisca. Entreremo poi nel dettaglio dei 5 neurotrasmettitori che compongono il cosiddetto Cocktail della Felicità e analizzeremo come è possibile stimolare la produzione di ciascuno di essi, anche in sessione di Coaching.

Obiettivo formativo
Introdurre la componente fisiologica dei comportamenti e far conoscere i neurotrasmettitori che hanno un impatto positivo sulla dimensione umana e sulla prestazione.

Saranno riconosciuti e rilasciati 1,5 crediti CCE di cui 0,75 CC (Core Competencies) e 0,75 RD (Resource Development).

Bio del relatore

Luca Berni

Luca Berni svolge attività di Executive Coach in grandi organizzazioni internazionali, accompagnando i vertici aziendali nei processi di cambiamento. Attraverso la Società di cui è co-fondatore, offre a Dirigenti e Board aziendali servizi di Coaching individuale, Team e Group Coaching, Consulenza e Formazione anche avvalendosi della lunga esperienza manageriale maturata in contesti aziendali internazionali.

Recentemente ha fondato con altre due persone TheNCS - The Neuroscience Coaching School, una scuola (ACSTH) per la formazione in coaching che si caratterizza per gli abbondanti contenuti neuroscientifici a supporto delle competenze di Coaching. In passato, Luca è stato membro del Board di ICF Italia come responsabile della comunicazione.

Webinar: Il cocktail della felicità
Per usufruire delle promozioni Accedi oppure Associati ad ICF Italia.